Venerdì 3 dicembre a Castiglione Olona torna la tradizionale “Fiera del Cardinale”


Venerdì 3 dicembre a Castiglione Olona torna la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato che dal 1978 si svolge la prima domenica di ogni mese lungo le vie e le corti del centro storico di Castiglione Olona dalle 9.00 alle 18.00.
Dopo la pausa estiva, gradito ritorno per l’Angolo del Gusto ed i suoi prodotti enogastronomici di produzione diretta tipici delle nostre Valli come il miele della Val Veddasca, i formaggi di capra della Valcuvia, le marmellate e conserve della Valcuvia, le mozzarelle, i formaggi e i salumi di Brenno a cui si aggiungono i vini dell’astigiano e l’olio extravergine toscano dei colli senesi.
Oltre ai banchi che si snodano tra le vie e le piazze del quattrocentesco borgo, questo mese saranno presenti anche il il mercatino natalizio organizzato dalle scuole dell’infanzia castiglionesi e la UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) con uno stand dedicato all’informazione e alla solidarietà.
I famosi monumenti presenti nel centro storico saranno come sempre aperti e visitabili, mentre prosegue negli spazi espositivi del Museo Branda Castiglioni la mostra “Due Scultori. Luigi Bennati e Massimo Fergnani” visitabile fino al 7 gennaio 2018.