Venerdì 10 Aprile, Milano, convegno internazionale progetto ICARO

Venerdì 10 aprile, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, si terrà un importante convegno internazionale dal titolo: “Le infiltrazioni delle mafie nell’economia legale: mafie senza confini“.

L’evento fa parte del progetto ICARO, acronimo inglese per Instruments to remove Confiscated Asset Recovery’s Obstacles. Il progetto vuole contribuire alla conoscenza della tematica dei beni confiscati alla criminalità organizzata e al loro riutilizzo sociale, secondo le norme previste dalla legge 109 del 1996, e favorire l’adozione di simili provvedimenti a livello europeo.

Il convegno inizierà la mattina dalle 8.30 con i saluti istituzionali di Basilio Rizzo, Presidente Consiglio Comunale e con le relazioni, coordinate da Jole Garuti, di Luigi Lusenti, coordinatore del progetto, ARCI Milano, Nando Dalla Chiesa, Università degli Studi di Milano, Umberto Postiglione, Direttore di ANBSC, Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica e altri.
Nel pomeriggio proseguiranno i lavori con comunicazioni e testimonianze da alcuni paesi europeri. Successivamente una tavola rotonda alla quale parteciperanno Franco Mirabelli, Commissione Parlamentare Antimafia, Maurizio De Lucia, Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia, Davide Pati, Responsabile di Libera per i beni confiscati, Elly Schlein, Parlamentare europea, Luciano Silvestri, CGIL.
Alle ore 18.00 si concluderà il convegno.

Programma Convegno

Info:
02 54178223 / 02 54178229
info@icaro-confiscatedassetrecovery.eu
www.icaro-confiscatedassetrecovery.eu
Pagina di Facebook
Evento Facebook