Un divertente viaggio alla scoperta della tradizione americana a Comerio

Comerio festeggia il gemellaggio con gli Stati Uniti d’America, nato in occasione da EXPO Milano 2015, proponendo una serata a tema americano venerdì 23 ottobre 2015 dalle ore 18.30, in centro a Comerio (VA).

La Route 66, una delle strade più conosciute al mondo, collegava la città di Chicago e la California attraversando buona parte degli Stati Uniti d’America. Una strada che collegava e univa milioni di persone e che permetteva di scoprire e vivere culture e stili di vita molto diversi tra loro.

Comerio vuole cercare di ripercorrere idealmente questo percorso proponendo lungo il corso della serata una serie di eventi tipici del sogno e della tradizione Americana. Attori principali della serata saranno la musica e il cibo, distribuiti in tre storici locali del paese quali la Cioccolateria Colombo, il Ristorante Movida e il Vecchio Circolino.

La serata vedrà alternare i tre generi musicali che più rappresentano la cultura e la tradizione americana quali Jazz, Country e Blues con le performance delle band Ren&Noir (18.30 – Cioccolteria Colombo), Lorenzo Bertocchini (20.30 – Ristorante Movida) e Angelo Leadbelly Rossi (22.00 – il Vecchio Circolino).

Presso i tre locali sarà possibile gustare, dall’ora dell’aperitivo fino a tarda sera, i piatti tipici della tradizione statunitense.

Per ulteriori informazioni: email  rubentessari@hotmail.it oppure tel 340-3756110