Sulla linea Besozzo-Kinshasa due progetti di sostegno finanziati dall’enogastronomia italiana

benedicta

Iniziativa di acquisto a scopo di beneficenza per sostenere le attività missionarie che Don Maurizio Canclini sta svolgendo a Kinshasa, nella Repubblica Popolare del Congo. L’attività si basa su due progetti: il Foyer St.Paul, pensionato per studenti universitari con attualmente 75 utenti, e  la Benedicta, centro di accoglienza e riscatto sociale per ragazzi di strada, 50 utenti ad oggi.

Il Congo attualmente sta vivendo una fase di crisi interna, politica e sociale, quella che si può a tutti gli effetti definire “guerra civile”. La Onlus, gestita da Don Canclini può essere sostenuta anche grazie ai fondi e le offerte ricavate dall’acquisto di prodotti enogastronomici regionali accuratamente selezionati dal Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.), Olio&Vini, con sede a Besozzo.

Anche quest’anno la lista dei prodotti proposti è lunga e ricca, attraversa l’intero stivale e propone sapori regionali unici, con vere e proprie eccellenze nel panorama dell’Enogastronomia Italiana. Fra l’altro sono presenti prodotti di Visso, paese recentemente sconvolto dal terremoto.

Entro il 21 Novembre 2016 sarà possibile effettuare gli ordini dei prodotti desiderati, visionabili all’interno del Listino riservato ai soci, riportato qui sotto. La consegna avverrà invece sabato 3 Dicembre, presso l’oratorio di Cardana di Besozzo, in Via Beolchi, 33. Il pagamento potrà avvenire in contanti o con assegno al momento della consegna.

Contatti mail: franco.canclini@gmail.com  

tel. 3357372057

Scarica qui il modulo di prenotazione