Sabato 8 luglio, a Como, la serata “La Guerriera dagli occhi verdi – La vita di Avesta Harun e le vicende del popolo curdo” dedicata al ricordo di Enzo Arighi e al suo impegno verso questo popolo

Sabato 8 luglio, in piazza Martinelli a Como, su iniziativa di Arci Terra e Libertà, don Giusto Della Valle (Parrocchia Prepositurale S. Martino Rebbio), Rete Kurdistan Italia, Associazione “Verso il Kurdistan”, Ecoinformazioni, Cgil Como, Refugees Welcome Como, Arci Como, Chiesa Valdese Como, Coordinamento Comasco Pace e Como senza frontiere, si terrà una serata in memoria di Enzo Arighi, socio scomparso, e del suo impegno verso il Popolo Kurdo.

Alle ore 19, Marco Rovelli presenterà il suo romanzo La ragazza dagli occhi verdi (Giunti Editore), il racconto della breve vita di una donna e dell’ immortale lotta per la difesa degli ideali di libertà e indipendenza. A seguire, alle ore 21, il concerto recital “AZAD – Libertà” tratto dal romanzo, con l’autore Marco Rovelli, che è anche musicista e Serhat Akbal, suonatore di saz baglama, il tradizionale strumento a corde curdo.

Per informazioni: Arci terra e Libertà