Arriva “Teritoritur 2013” di Davide Van De Sfroos, un tour fatto dagli stessi fan con un concorso creativo aperto a tutti

Sono in vendita i biglietti per il nuovo tour di Davide Van De Sfroos che farà tappa anche al Teatro Giuditta Pasta di Saronno in data Giovedì 11 aprile alle ore 21.00.

Davide Van De Sfroos in:

Teritoritur 2013

Territorio come identità singola e collettiva, ricerca di un approdo dove ritrovarsi, proteggersi dalle avversità del mondo, ma anche attingere a quella particolare energia vitale necessaria per ripartire. “Teritoritur” è il nuovo viaggio “social” di Davide Van De Sfroos. Un racconto a più voci dove, insieme alla musica, si intrecceranno più fonti che descrivono il territorio. “Vogliamo contaminare e farci contaminare da chi verrà ai nostri concerti”, l’idea innovativa di Davide. Il territorio sarà descritto attraverso video, foto e scritti inviati da fan (che parteciperanno così direttamente alla costruzione del concerto) in una sapiente alternanza di personaggi e paesaggi, immagini e testimonianze, musica e parole che raccolgono le più disparate sfumature di ognuno dei luoghi visitati. Davide è l’indiscusso anfitrione che sul palco racconterà con le sue canzoni il viaggio attraverso le città attraversate da “Teritoritur” in una contaminazione di note e testi tra la “propria casa” (il lago di Como) e la casa di altri, dove – come ama ricordare Davide – “per poter entrare occorre sempre bussare”. Lo spettacolo, unico nel suo genere, presenterà allo spettatore il viaggio attraverso un punto di vista scenograficamente privilegiato, ben riconoscibile sul palcoscenico.

Ecco tutte le date e i luoghi del tour:

28 marzo Verano Brianza (palazzetto dello sport comunale, via Dante Alighieri);
7 aprile Como (Teatro Sociale);
11 aprile Saronno (Teatro Giuditta Pasta);
17 aprile Bergamo (Palacreberg);
20 aprile Varese (Teatro di Varese);
3 maggio Gallarate (Teatro Condominio);
6-7 maggio Milano (Teatro Nazionale).
Chiusura l’11 maggio a Levico (Palalevico, Tn).

Tutti i concerti sono in calendario alle ore 21. Le prevendite sono acquistabili presso i box office e le biglietterie on line dei singoli teatri,
posto unico: euro 32 (+ prevendita).

Novità di questo tour sono i “Contributi Social” – L’animazione sui social network (il profilo facebook sta per toccare quota 80mila likes) sta dimostrando tutta la sua efficacia. Per questo anche attraverso i social network i fan saranno chiamati a partecipare alla costruzione del concerto. Saranno cioè parte integrante di questo “viaggio social” attraverso un contributo diretto suddiviso in tre macrosezioni: personaggi, luoghi e tradizioni.

Queste le modalità di partecipazione a “Teritoritur”:
Entro il 24 marzo i contributi video (massimo 3 minuti), fotografici e sotto forma di scritti dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica teritoritur@gmail.com. Ognuno dei partecipanti dovrà indicare nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo mail, ma anche nell’oggetto specificare il luogo del concerto e la tipologia di contributo (per i video bisognerà indicare il codice youtube di riferimento). Il materiale sarà vagliato dallo staff, il cui giudizio sarà insindacabile. Ad ognuno dei vincitori delle tre sezioni andranno due biglietti omaggio. Le testimonianze saranno poi proiettate durante ognuna delle nove date.

Per maggiori informazioni:
www.davidevandesfroos.com www.cauboi.it
ufficiostampa@batevents.com
ufficio stampa: 3497601861/3312722464