Arci Festa 2017, tutti gli Ingredienti per una giornata fuori dall’Ordinario

Questo sabato 9 settembre, dalle 10 alle 23.00 si terrà “ARCI FESTA 2017”, la festa dei Circoli Arci della Provincia di Varese. Nel bellissimo scenario del Circolo Arci Mentasti,Via Monte Nero 15, conferenze, musica, buona cucina, laboratori. L’ingresso per l’intera giornata sarà gratuito e per l’occasione la Tessera Arci non sarà richiesta.
I circoli e l’Associazione si presentano offrendo spunti di riflessione e tavole rotonde, momenti di divertimento e di cultura per accompagnare tutti in una splendida giornata di festa. Il programma è vasto e contiene svariate attività, si inizierà alle ore 11:00 – Tavola rotonda – con il titolo La riforma del terzo settore spiegata bene” con Ideanna Giuliani – Arci Lombardia e Maurizio Ampollini – Cesvov Varese. Alle ore 12:30 invece si terrà il pranzo – Cucina popolare di Cascina Mentasti – dove si potrà gustare i piatti tipici e rilassarsi insieme. Nel pomeriggio alle 15:00 ci sarà un laboratorio gratuito di Cucina sostenibile vegana con Coccodè – Laboratori per una vita sostenibile, poi alle 16:00 i più creativi potranno partecipare al Laboratorio gratuito di Fotografia sperimentale: Lumen Print con 2punto8. Alle ore 17:00 – Tavola rotonda – sarà realizzato il progetto di Walter Massa – Arci nazionale – volontari di Yacouba per l’Africa – Progetto Abraham – Amici dei bambini e delle mamme di Makoua, dal titolo: “Accoglierli a casa nostra e aiutarli a casa loro”. Proseguendo con la serata, alle ore 19.00 – Aperitivo & Concerto: The Lonely Rat Cantautorato indie pop nel giardino della Cascina e a seguire la Cena verrà servita presso Cucina popolare di Cascina Mentasti in perfetta armonia con l’intera giornata trascorsa.

Inoltre ricordiamo altre attività da fare durantela giornata: la mostra fotografica “Scopri le differenze: immigrati di ieri e di oggi”, una raccolta firme Ero straniero – L’umanità che fa bene oltre a svariati Stand Circoli, Associazioni, libri e una Sottoscrizione a premi.

Ecco serviti gli ingredienti perfetti per una giornata fuori dall’ordinario!