18° Raduno Internazionale Aermacchi Harley Davidson

9 settembre 2012, il sole cocente già a metà mattinata fa scintillare le carene: si svolge sotto un cielo azzurro limpido il 18° Raduno Internazionale Aermacchi Harley Davidson.

Prodotte dall’azienda Aermacchi fra gli anni 1960-1970, per l’occasione di oggi sono tornate splendide un po’ da tutto il mondo come gradite ospiti nel cortile dell’MV AGUSTA, per gentile concessione della famiglia Castiglioni.

Infatti non tutti ne sono a conoscenza, ma la nota azienda italiana ha collaborato per più di un decennio con uno dei marchi storici mondiali, l’Harley-Davidson, producendo proprio presso lo stabilimento MV Agusta di Varese alla Schiranna.

E anche oggi come in occasione del 60° Anniversario dell’Aermacchi dell’anno scorso, sono stati numerosi gli appassionati delle due ruote, semplici curiosi, proprietari di splendidi modelli d’epoca e persone che quelle moto le hanno guidate o anche solo desiderate.

A fare da “partner” alle Harley  un colorato e vivace gruppo di Vespa è comparso in tarda mattinata: segno che la passione per i motori della città non ha né età né marchi.