“GENOVA2001DIECIANNIDOPO”: ricorrenza del decennale dei fatti di Genova 2001 sul territorio della provincia di Lecco con svariati appuntamenti.

In occasione della ricorrenza del decennale dei fatti di Genova 2001  ed in concomitanza con le  attività organizzate dal gruppo di lavoro  internazionale VersoGenova2011, il Comitato Provinciale Arci Lecco, Giovani Comunisti Lecco, FdS/Rifondazione Comunista Lecco, CGIL Lecco,  il Comitato Verità e Giustizia per Genova, ANPI Comitato Provinciale Lecco e LOfficina  della Musica organizzano la rassegna culturale “GENOVA2001DIECIANNIDOPO”.

L’iniziativa, che verrà realizzata sul territorio della provincia di Lecco, sarà composta da svariati appuntamenti che  dal 29 giugno al 24  luglio 2011 andranno sia a raccontare  e ad analizzare, mediante l’intervento di testimoni ed esperti,  i principali avvenimenti  accaduti in occasione del G8 del 2001 che a fornirne adeguato aggiornamento .

Dal 1 al 20 luglio gli organizzatori offriranno inoltre la possibilità  di usufruire di un servizio pullman  da Lecco per partecipare alla  manifestazione che si terrà il 23 di luglio a Genova.