Weekend a tutta natura: parchi puliti e disegno naturalistico

Sabato 12 e domenica 13 novembre sono  in programma altre due iniziative organizzate nel Parco Boschi di Carrega. Si tratta di due appuntamenti in cui i visitatori avranno la possibilità di svolgere attività pratiche nel bosco.

Puliamo il Parco è una mattinata promossa e organizzata dal Gruppo Escursionistico Salese (GES) per la rimozione di alcune aree del Parco da vecchie recinzioni e filo spinato, un ostacolo e una possibile causa di danno alla fauna selvatica. I partecipanti dovranno indossare abbigliamento da escursione e guanti da lavoro.

Appuntamento sabato 12 novembre alle 8.30 in Via Capanna a Sala Baganza, davanti alla Cabina ENEL.

Per informazioni contattare il Centro Parco Casinetto al numero 0521-836026 e mail cultura@parcocarrega.it.

Domenica 13 Novembre mini corso di disegno naturalistico con Maria Elena Ferrari, illustratrice naturalistica: un pomeriggio dedicato al disegno dal vero e rivolto a tutti, una passeggiata nel bosco ad ammirare i colori dell’autunno. Ritrovo al Centro Parco Casinetto di Sala Baganza alle ore 14.00, termine previsto alle 17.30.

Costo a partecipante 10 €.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) contattare il numero 0521-836026 o scrivere all’indirizzo mail cultura@parcocarrega.it e a Maria Elena Ferrari al numero 328-8696728 e alla mail mariel.f@libero.it

Portare fogli bianchi, matita, gomma, acquerelli e tempere.