Varese: arriva “A voce libera” il workshop d’espressione musicale curato da Cristina Barzi

Martedì 15 settembre dalle 19 alle 23 presso la Cantina Teatro del Coopuf a Varese si terrà “A VOCE LIBERA“, un workshop d’espressione musicale rivolto a tutti, anche a chi crede di essere “stonato”. Il seminario curato da Cristina Barzi  ha come obbiettivo quello di far divertire attraverso musica, lettura e teatro attraverso giochi ed esercizi legati all’espressione della voce , sia cantata che parlata.

L’evento darà il via ad una serie di incontri nei quali, tramite improvvisazione ed interpretazione, avremo la possibilità di scoprire i nostri talenti nascosti per poi svilupparli nella loro originalità.

Nata a Varese, Cristina Barzi inizia la sua formazione di cantante ed attrice a Milano presso la scuola del Mimodramma con Kuniaki Ida. Diplomata presso la scuola di Teatro e Commedia dell’Arte del Teatro Avogaria di Venezia, studierà inoltre con  Eugenio Barba e altri maestri di teatro in Italia, U.K. e Scandinavia. L’attrice è inoltre leader di varie formazioni musicali, tra cui  “Cristina Barzi e Band” e “Gypsyliana & the ItAliens Attack“. La sua carriera la porterà anche nel mondo televisivo, dove su Rai 2 reciterà in varie puntate delle fiction “Italia sul due” e “Commissario Rex”. L’artista ha oltretutto diretto come regista tre spettacoli ed una performance di luci e suoni a Trieste. Dal 2014 lavora come docente d’interpretazione canora presso la Berlin Brandenburg International School ed insegna privatamente a Berlino Dizione Dinamica, (I.D.D.) ed espressione voce/corpo per cantanti d’Opera.

Per ulteriori informazioni: Mail cantinateatro@gmail.com  Tel. 339 617 77 18  Sito web www.cristinabarzi.com