Una settimana ricca di appuntamenti a Lainate

Giovedì della salute. Continuano gli appuntamenti con la salute. Il Comune di Lainate, in collaborazione con il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini, il Lions Club di Lainate e UTE, Università della Terza Età di Lainate, ha organizzato “I giovedì della Salute: conoscere, prevenire, curare”, una serie di incontri pubblici di educazione alla salute dedicati alle malattie più comuni. Prossimo incontro: 15 marzo – Prostata, incontinenza urinaria, infezioni, polipi: come prevenire e curare al meglio i disturbi Prof. Alberto Mandressi (Responsabile U.O. Urologia ) e dr. Oliviero De Francesco (U.O. Urologia ). Gli incontri si tengono alle 21 nella Sala delle Capriate di Villa Borromeo Visconti Litta (presso la Biblioteca Comunale – Lainate). La partecipazione è gratuita.

 Bilancio 2012: una serata per conoscerlo Che fine fanno i soldi dei cittadini lainatesi? L’Amministrazione comunale risponderà a questo interrogativo in una serata dedicata alla Presentazione del Bilancio di Previsione 2012. L’appuntamento è fissato per venerdì 16 marzo, alle 21, nella sala del seminterrato del Centro Civico di Barbaiana – Via S. Bernardo, 1. Sarà questa l’occasione per illustrare quanto l’Amministrazione spende per il funzionamento della macchina comunale e per erogare i servizi al cittadino, per informare sugli investimenti previsti per i maggiori lavori pubblici e, allo stesso tempo, raccogliere commenti e suggerimenti. L’invito a partecipare è rivolto a tutti.

L´Unità Mobile targata Lilt fa tappa in città . Anche Lainate in prima linea nella Lotta contro i Tumori. Nell’ambito della undicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) dal 15 al 25 marzo, a Lainate sabato 17 marzo, dalle 10 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18 in Largo Vittorio Veneto 12 sarà allestita una Unità Mobile dove ci si potrà sottoporre ad una visita gratuita di diagnosi precoce al seno e alla cute. Alle 18 presso la Sala delle Capriate all’interno della Biblioteca Civica (largo delle scuderie) sarà inoltre organizzata una conferenza dedicata all’importanza di una sana alimentazione. Presso lo stand dell’associazione durante la giornata ci sarà la possibilità di richiedere l’olio extravergine d’oliva LILT, prezioso alleato della salute. Il Teatro per la Ricerca L’Amministrazione comunale sposa la passione del palcoscenico per sostenere la ricerca! Si alza il sipario su ‘Il teatro per la ricerca’, la rassegna teatrale promossa dal Fondo DMD – Distrofia Muscolare di Duchenne, un’occasione per sorridere insieme e allo stesso tempo sostenere una nobile causa. Volontari col fuoco sacro dell’arte, in collaborazione con il Comune di Lainate, metteranno in scena presso l’Auditorium C. Giudici di Barbaiana un cartellone di tutto rispetto: Il primo appuntamento è fissato per sabato 17 marzo, alle 21, ‘L’Osteria di Resietta’, Compagnia FIL DE FER.