Torna la rassegna “Arte, storia e cultura nei cortili di Besozzo”

Torna la nota rassegna besozzese “Arte, storia e cultura nei cortili di Besozzo” che apre le porte alle antiche residenze signorili, a santuari e a palazzi, che fa conoscere la cittadina attraverso i suoi luoghi più belli, ospitando al loro interno mostre d’arte, musica, spettacoli teatrali, laboratori per bambini e molto altro!

Un programma intenso, quello che sarà inaugurato sabato 25 maggio, alle ore 16:00, presso il Palazzo Comunale di Besozzo con la Filarmonica.

Esporranno le loro opere nei cortili l’australiano Rod Dudley, Vincent Berg con Andrea Mattoni, Bickler, Ferrari, Pedroni e Del Pero.
Il Palazzo Comunale ospiterà invece i lavori di De Bernardi, Paganin e Pelizzoli.

Suoneranno Bianca Procino (violino), Luciano Franzetti (mandolino e chitarra), Lorenzo Bertocchini (voce, chitarra e armonica), gli studenti del Maestro Enrico Groppo (Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino) e l’orchestra di Archi e Solisti (Scuola Civica di Musica).

Due gli spettacoli teatrali degli allievi dell’Associazione Compagnia Duse e uno della Compagnia “Attori per caso”.
Dj set, laboratori dedicati ai più piccoli e un ricco stand gastronomico che accompagnerà senza interruzione le due giornate sono le proposte.

Programma  dettagliato:

Sabato 25

-Palazzo Comunale:
ore 16.00 Apertura dell’evento – Concerto di primavera a cura della “Filarmonica di Besozzo”
ore 18.00 Spettacolo teatrale – Compagnia “Attori per caso” 2011 Medley ore 18.30 Apertura stand gastronomico con musica Dj set con Tibe
-Casa Bossi ore 16.30 Bianca Procino – violinista Conservatorio G. Cantelli, Novara
-Casa Contini ore 17.30 Luciano Franzetti – Mandolino e chitarra, folk popolare
-Chiesa S. Alessandro e Tiburzio ore 21,00 Concerto d’organo a cura della fondazione Giuseppe e Giuliana Ronzoni in ricordo di Don Sandro Dell’Era e Dott. Massimo Sartorio organizzato da Marco Cadario.

Domenica 26

-Santuario S. Nicone dalle ore 10.00 alle 21.00 Studenti del Maestro Enrico Groppo del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
-Palazzo Municipale  laboratori per bambinidalle ore 12.00 Stand gastronomico aperto non stop fino alle 22.00 Musica Dj set con Tibe
-Casa Contini dalle ore ore 10.30 Luciano Franzetti – Mandolino e chitarra, folk popolare.
-Palazzo Comunale
ore 15.00 Scuola Civica di Musica Orchestra di archi e solisti.
ore 17.00 Spettacolo teatrale degli allievi Under 17 dell’ Associazione della Compagnia Duse di Besozzo diretto da Silvia Sartorio “Il labirinto di Alice” “Piccole follie”
-Casa Bossi ore 18.30 Lorenzo Bertocchini – Voce, chitarra e armonica
-Palazzo Comunale ore 20.30 Spettacolo teatrale a cura dell’ Associazione della Compagnia Duse di Besozzo diretto da Silvia Sartorio. Allievi del Corso avanzato “Tutto è bene quel che finisce bene” di W. Shakespeare

Le esposizioni nei cortili rimarranno aperte nei seguenti giorni:
Sabato 25/05 dalle ore 16.00 alle 21.00 – Domenica 26/05 dalle ore 10.00 alle
21.00.