THE CHARLESTON GOSPEL SINGERS a lainate per scaldare il Natale

Mercoledì 20 Dicembre presso la chiesa S.Francesco di Pagliera di Lainate, si esibirà il gruppo gospel “The Charleston Gospel Singer”.
Come tradizione, a pochi giorni dal Natale, grazie all’amministrazione comunale/Assessorato alla Cultura che ha organizzato l’evento, arriva la grande musica “nera”. Quest’anni gli ospiti d’eccezione saranno i “The Charleston Gospel Singer”, un nuovo progetto artistico che unisce 2 straordinari gruppi Gospel: Mildred Daniels e Tony Washington.
Sul palco un ensemble composto da sette elementi, già membri dei gruppi di Mildred e Tony, che si sviluppa su due fondamenti della cultura gospel afroamericana – la grande tradizione legata alla “voce” ed al “sound” delle profonde radici gospel con un occhio di riguardo verso suoni contemporanei che creano un’interessante fusione tra passato e presente.
 Il concerto mette in luce la stupenda voce di Mildred Daniel, straordinaria vocalist definita “The Songbird” per le sue straordinarie doti vocali che nel corso della sua significativa carriera ha sviluppato collaborazioni artistiche con Shirley Caesar, Yolanda Adams, Fred Hammond, Marvin Sapp e Vi­cky Winans giusto per ricordarne alcuni e, di Tony Washington, cantante dalla voce “falsetto“ che riesce magicamente a librarsi in un canto soulful straordinariamente emozionante e raffinato, al punto da superare in bellez­za e seduzione altre forme di canto profano.