Tendenze della lettura digitale fra e-Reader e Tablet: incontro in biblioteca a Daverio

La sera di Venerdì 17 maggio, alle ore 21, la biblioteca di Daverio propone un viaggio dentro l’informatica e la tecnologia che faranno sempre più parte della nostra esperienza come lettori e come studenti, una panoramica sul mondo della lettura digitale, fra cifre e disincanto .

Che cosa sta accadendo realmente al mondo dell’e-Reading? Le risposte ci saranno fornite da Francesco Cernecca. Informatico, esperto in Software Industriale, Microsoft Certified, lavora in una delle più belle e grandi realtà italiane nel campo dell’informatica. È autore di manuali e tiene corsi e seminari sui sistemi operativi Windows. Occasionalmente si occupa di Informatica Forense.

Verifichiamo allora se la tecnologia mantiene le promesse di un mondo senza carta, in cui tutto è digitale. Affrontiamo le nostre curiosità (gli ospiti sono invitati a portare con sé i loro readers, tablets ecc), le nostre domande, i nostri dubbi e le nostre paure riguardo a una novità sempre più radicata nel nostro “modo di leggere”.

Per informazioni:

biblioteca@comune.daverio.va.it

Biblioteca: 0332 949004

Facebook: Biblioteca di Daverio