Teatro Giuditta Pasta di Saronno, Eugenio Finardi in “40 anni di musica ribelle”

finardi_foto1

Dopo il sucesso di “Musica Ribelle- la Reunion” che si è tenuto il 4 novembre presso il Teatro dal Verme di Milano, continuano gli appuntamenti con Eugenio Finardi, il cantatore guru degli indipendenti, simbolo della libertà artistica più totale, Finardi tornerà sul palco il 13 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Giuditta Pasta di Saronno con lo spettacolo completamente nuovo dal titolo “40 anni di musica ribelle”.

Sono infatti passati 40 anni dall’uscita di sugo,il disco del 1976 che lo ha portato al successo e in cui sono contenuti, oltre alla canzone manifesto “Musica Ribelle”, alcuni tra i brani più rappresentativi della sua carriera, come “La Radio”, “Voglio” e “Oggi ho imparato a volare”.

finardi_foto2

Grato al suo pubblico per il feeling crescente che si crea ad ogni nuovo spettacolo, Eugenio Finardi proporrà per la prima volta dal vivo l’intera scaletta dell’album “Sugo”, utilizzando gli arrangiamenti originali degli anni ’70 e regalando riflessioni inedite sulla nascita dei brani del disco e sul metodo di lavoro in studio, completamente diverso 40 anni fa rispetto ad oggi.

Riportare dal vivo l’intera opera contenuta in “Sugo” significa far conoscere al pubblico un mondo musicale e umano prezioso: un’iniziativa che non ha nulla dell’operazione “nostalgia” e che è mossa invece dall’esigenza di rispondere a domande che oggi come 40 anni fa, aprono un dibattito: cosa significa fare “musica ribelle”? Chi sono i “ribelli” al giorno d’oggi nella società civile?

Biglietti : Intero 30 € – Ridotto Under14 25 €