Teatro Blu presenta “Acquestorie”, spettacolo per famiglie sul ciclo e la preziosità dell’acqua

Nell’ ambito di Antichi Sentieri –  rassegna di teatro per la promozione culturale e turistica della comunità del Varesotto promossa da Teatro Blu con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto – domenica 29 maggio 2011 alle ore 17.00 il Teatro Laboratorio di Brescia presenta “Acquestorie”, spettacolo per famiglie sul ciclo e la preziosità dell’ acqua presso il Nuovo Teatro di Cuasso al Monte.
Acquestorie è uno spettacolo che parla ai bambini sul tema della preziosita’ dell’ acqua e del suo importante ciclo. Nello spettacolo due gocce d’acqua, Plic  e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone,  accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie  riguardanti l’acqua: storie  antiche e attuali, reali e  fantastiche; incontriamo cosi  Noè che racconta la sua  incredibile avventura, Fatima,  che attraversa il deserto per  dissetare i suoi figli, la stellina innamorata del mare, la  timida conchiglia… E il grande profondo mare colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini. Ed è proprio al  mare che Plic e Ploc arrivano alla fine del  loro viaggio; un viaggio che non finisce lì, perché ancora una volta il sole le chiama  e tornano ad essere nuvola, pronte a  ripartire per un’altra fantastica avventura.

Produzione Teatro Laboratorio Brescia. Testo e Regia: Sergio Mascherpa. Attrici: Sandra Domeneghini e Danila Zambolo. Genere: Teatro d’attore con oggetti. Ingresso : € 6. E‘ gradita la prenotazione: 0332 590592