Storytelling in inglese per bambini a Masnago

Continua il ciclo di letture per bambini al castello di Masnago, in via Monguelfo a Varese; il prossimo incontro è previsto per domenica 13 Dicembre, a partire dalle ore 15, con la lettura di The three robbers di Tomi Ungere. Per i bambini nella fascia 8-11 anni è previsto un incontro dalle 15 alle 16, mentre per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni, si terrà dalle 16.15 alle 17.15.

Il ciclo di appuntamenti affronta il tema del castello, a cura di Micaela Di Leone, specialista in storytelling, in collaborazione con SULL’ARTE.
All’attività di storytelling fa seguito un laboratorio creativo condotto da un’operatrice di SULL’ARTE, incentrato su quanto ascoltato.
I bambini avranno la possibilità di rielaborare creativamente l’esperienza di ascolto attivo con un’attività strutturata in lingua inglese sulla base delle loro competenze linguistiche.
Per storytelling si intende l’arte di narrare le immagini di una storia davanti a un pubblico specifico, attraverso parole, movimenti del corpo, modulazione della voce e gestualità. Le attività di storytelling rivestono un ruolo di primaria importanza nel processo educativo e di crescita dei bambini.  Lo storytelling costituisce l’introduzione ideale alla lingua straniera: le storie motivano, sono coinvolgenti, divertenti, favoriscono la creatività e aiutano lo sviluppo di un approccio positivo verso il non conosciuto.

Prenotazione obbligatoria.

Castello di Masnago-Ufficio didattica

Telefono: 0332.820409 0332.255473

Email: didattica.masnago@comune.varese.it