SOStieni Filmstudio 90

 

Filmstudio 90 lancia una campagna crowdfunding, per rispondere a questo momento difficile di chiusura. Attraverso la piattaforma Ideaginger, sarà possibile sostenere il cinema Teatro Nuovo in seguito alle spese di ristrutturazione affrontate questa estate. 

Non era, di certo, questo il modo in cui Filmstudio 90 intendeva festeggiare i suoi 30 anni di attività. Proiezioni, eventi speciali e partecipazioni di ospiti, tutto vanificato da questa pandemia che costringe il cineclub a chiedere aiuto ai propri follower. La raccolta fondi è organizzata da Ideaginger, e durerà due mesi.

L’obiettivo iniziale di Filmstudio 90, di 5000 euro, è già stato raggiunto in soli due giorni. Una dimostrazione d’affetto e una risposta più che positiva alla richiesta di aiuto. Tuttavia, per poter coprire tutte le spese affrontate quest`anno, relative alla ristrutturazione del cineclub e del cinema Teatro Nuovo, Filmstudio 90 ha bisogno di raggiungere la cifra di 30000 euro. Le novità in via de Cristoforis riguardano la sostituzione di tutte le poltrone della sala, la lamatura del parquet, la ripittura le pareti – colorando di nero quelle vicine allo schermo per una migliore esperienza di visione – e l’aggiunta di gigantografie di scene di grande cinema. Per quanto riguarda il Teatro Nuovo c` è stata la sostituzione dell’impianto elettrico, la ristrutturazione dei bagni al piano terra e la sostituzione dell’insegna luminosa sopra l’ingresso. Comunque, la principale difficoltà di Filmstudio 90, spese a parte, è impossibilità di portare avanti la campagna di tesseramento.

Per chiunque sostenga questa iniziativa, ci sono in palio delle ricompense, da ringraziamenti sui Social alla proiezione privata di un film a scelta. L`intera lista di ricompense è consultabile al sito della raccolta fondi a questo link

Cos`è Ideaginger?

Ideaginger è la piattaforma di crowdfunding territoriale di Ginger. Aperta a tutti: privati, associazioni, imprese e pubbliche amministrazioni. Chiunque può pubblicare il proprio progetto, profit o non profit, sul sito e utilizzare il crowdfunding per raccogliere i fondi necessari a realizzarlo.