“SingularityU” organizza evento online in diretta da Legnano sulla Space Economy

Mercoledì 2 Dicembre dalle 17.45, grazie al supporto di “Confindustria Alto Milanese”, sarà in diretta il “SingularityU Legnano Chapter” per un incontro dedicato alla Space Economy, con la partecipazione in collegamento dagli Stati Uniti di Roberto Vittori, pilota militare, astronauta che può vantare tre missioni nello Spazio e Generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Italiana con incarichi speciali in campo aerospaziale.

L’approccio della serata partirà dall’innovazione dal punto di vista del business per poi affrontare l’aspetto umano del rapporto con le missioni spaziali. Sul primo aspetto, riguardante le aziende, interverranno dei rappresentanti di alcune eccellenze: Stefano Peroni (CBS Compositi), Giuseppe Cilia (OPTEC) e Cristina Leone (LEONARDO).

Per provare ad offrire una passeggiata virtuale nell’orbita celeste, poi, interverranno dei veri professionisti dello spazio: Marco Potenza (Professore di Ottica, Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano) e Paolo Castiglioni (Presidente Space Experience).

Per seguire l’evento sarà necessario registrarsi attraverso il seguente link: https://thezen.agency/evento/mission-five-space-economy/