“Siamo tutti in negativo”, nuova mostra a Fabriano, di Massimo Melchiorri

Dall’ 11 al 25 Novembre, sarà possibile ammirare la nuova mostra di Massimo Melchiorri: “Siamo tutti in negativo”, che si terrà a Fabriano (AN), presso la Nuova Galleria delle Arti (ala B), in via Vincenzo Gioberti e curata da Giuseppe Salerno.
Massimo Melchiorri, rappresentante esemplare del nostro tempo, si rivolge con questi suoi lavori ad una società in simbiosi con l’iPhone.
Melchiorri non si appropria del nuovo mezzo ma si pone dalla parte di quel pubblico la cui visione d’ogni cosa sembra dover essere sempre più mediata proprio da quello strumento.
Produce pertanto immagini pittoriche al negativo preoccupato di offrire visioni che, questa volta attraverso un uso “intelligente” del mezzo, riconducano inequivocabilmente l’osservatore a quella realtà con la quale si va sempre più perdendo il rapporto diretto.
Attraverso l’uso del telefonino le immagini pittoriche riconquistano i colori della realtà e, come per magia, noi spettatori siamo tutti in negativo.

Informazioni: La mostra è aperta al pubblico il Venerdì e la Domenica dalle ore 17.00 alle 20.00, gli altri giorni è possibile visionarla solo su appuntamento; a tal proposito potete contattare direttamente Massimo Melchiorri tel. 3282231940.