Serata Emergency al Teatro SOMS di Caldana a Cocquio Trevisago (VA)

I volontari del Gruppo Emergency di Varese, con la collaborazione del comune di Cocquio Trevisago, organizzano per venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20:30 presso il teatro SOMS di Caldana di Cocquio Trevisago (VA), una serata informativa dedicata all’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).

Dal 1994 a oggi, Emergency è intervenuta in 17 paesi, costruendo ospedali, centri chirurgici, centri di riabilitazione, centri pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro cardiochirurgico. Su sollecitazione delle autorità locali e di altre organizzazioni, Emergency ha anche contribuito alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di strutture sanitarie già esistenti. 

Durante la serata il Gruppo di Varese illustrerà le attività principali dell’associazione e proietterà alcuni filmati effettuati nei vari ospedali dell’associazione. La serata si concluderà con un rinfresco durante il quale i volontari potranno incontrare ed interagire con il pubblico.

Ingresso libero.