Seminario di scrittura creativa presso la sala conferenze Frera di Tradate

 

Sabato 17 marzo alle ore 9.30, presso la sala conferenze Frera, si terrà il seminario di scrittura creativa ‘’Quel che tiene acceso il tramonto’’ con Rosangela Percoco

Rosangela Percoco ha insegnato per diciassette anni collaborando con diverse case editrici di scolastica, ha lavorato come copy per alcuni personaggi dei fumetti e diretto il mensile “Lupo Alberto” di cui ha curato anche diverse rubriche fra cui la posta dei lettori.

Conduce laboratori di scrittura creativa e autobiografica presso il Dipartimento di Comunicazione sociale della Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano e per il Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Per Silver ha scritto i testi dei libri 365 volte Lupo, Spara una cifra, Caro Psic. Per Quino quelli dei volumi In viaggio con Mafalda, Ci è sparito l’orizzonte, I cartoni animati di Mafalda. Ha collaborato al progetto Attenti all’uomo per Emergency e La pecora nera & altri sogni, mostra itinerante e libro realizzati in collaborazione con l’Istituto Penale Minorile di Nisida.

Ha pubblicato i romanzi Nato da un aquilone bianco, Portami sul palco a ballare, Hai diciott’anni- Sarebbe più facile essere gatti o poeti, Quel che tiene accesso il tramonto e, in collaborazione con l’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer, la raccolta di racconti Più o meno qui, vicino al cuore.

Ha collaborato con Davide Oldani alla stesura dei libri Il giusto e il gusto, Chefacile, POP FOOD e D’O eat better. Per il web ha scritto No, non sono su Facebook e Caro Lupo Alberto (raccolta di lettere tratte dalla corrispondenza con i lettori).

La ricerca teatrale, insieme alla scrittura, è una passione che ha sempre coltivato seguendo corsi e laboratori di teatro, di animazione teatrale e di drammaterapia. Da una decina di anni conduce laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti in collaborazione con alcune associazioni e scuole del territorio.