Seminario di Corda e Tessuti Aerei nel “La Piramide”

Varese. Domenica 9 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, lo Spazio “La Piramide”, P.zza de Salvo, ospita il seminario di corda e tessuti aerei, tenuto da Francesca Alberti e Filippo Malerba, organizzato dalle associazioni Va per Strada e Griot.

Francesca Alberti,artista circense dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Quattrox4 e Filippo Malerba, alunno della Piccola Scuola di Circo di Milano dall’età di 11 anni, specializzato negli attrezzi aerei e in particolare nella fune aerea (corde lisse), grazie ad uno stage intensivo all’Ecole Nationale De Cirque di Montreal, dal 2010 insegna discipline aree a gruppi di ragazzi e adulti.

La corda e il tessuto aereo sono due attrezzi sospesi sui quali è possibile effettuare figure ed evoluzioni coreografiche, imparando come prima cosa a staccarsi da terra e provare l’emozione della sospensione.

Verrà data la possibilità a principianti e non di provare e approfondire i diversi attrezzi aerei, l’importante è dichiarare al momento dell’iscrizione se sia o meno la prima volta che ci si approccia a questi strumenti in modo da favorire una divisione in gruppi.

Per Info: – vaperstrada@gmail.com; – 349 45 68 018

Costo: 30 euro+tessera UISP 10 euro