Sabato e domenica il Milano Linate Air Show tra musica, Frecce Tricolori ed ospiti speciali

Tutto pronto per il Milano Linate Air Show, il grande evento dedicato alla cultura del volo in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre presso l’aeroporto milanese di Linate. Saranno due giorni con il naso all’insù, per ammirare le numerose esibizioni aeree in programma, gli aquiloni giganti e il volo in mongolfiera per tutti. Le protagoniste assolute saranno le Frecce Tricolori, per la prima volta a Milano con la loro spettacolare esibizione completa: uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo che vedrà esibirsi le migliori pattuglie acrobatiche aeree europee e italiane. Tre ore di spettacolo mozzafiato a cui è impossibile mancare, domenica 13 ottobre dalle 15 alle 17.30, in cui il cielo sopra Linate si tingerà del tricolore e sarà lo scenario di acrobazie mozzafiato che incanteranno gli spettatori. Lungo la pista minore dell’aeroporto sarà allestita una mostra di aerei storici tra i più rappresentativi del panorama europeo. Sabato 12 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 gli ospiti potranno assistere alle prove generali dello spettacolo, in programma appunto la domenica come appena riportato. Per chi vorrà assistere soltanto all’air show è prevista un’area gratuita adiacente a quella del Milano Linate Show con accesso libero fino ad esaurimento posti.

Il Milano Linate Air Show sarà inoltre condito da ottima musica ed ospiti speciali: Sabato 12 ottobre alle 20.00 gli spettatori potranno assistere ad un concerto di due ore ripercorrendo i brani che hanno fatto la storia del rock suonati da Rockin’1000, la più grande rock band del mondo formata da musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Special guest di questa edizione saranno Manuel Agnelli, cantante, produttore e fondatore del Gruppo alternative rock Afterhours e i Subsonica, gruppo rock elettronico torinese che ha rivoluzionato la scena musicale italiana dagli anni ’90 ad oggi, coniugando suoni elettronici, incisività melodica e grande carica sul palco, insomma due pesi massimi della scena musicale italiana.

Oltre ai Subsonica e Manuel Agnelli, saranno inoltre presenti all’evento altri ospiti speciali come Cristina D’Avena, che si esibirà sul palco del Milano Linate Air Show con la band goliardica Gem Boy, autori cult di irriverenti parodie musicali nell’arco di una carriera ventennale che è culminata negli ultimi anni con la partecipazione allo show di Italia 1 “Colorado”. Si esibiranno inoltre per il pubblico del Milano Linate Air Show alcuni degli storici comici legati a Zelig come Raul Cremona, I Boiler, Antonio Ornano e Paolo Cevoli.

Per tutti i partecipanti nelle due giornate verrà allestito il più grande street food festival d’Europa con specialità gastronomiche provenienti da diversi paesi del mondo. Ben 70 food trucks provenienti da tutta Europa offriranno agli ospiti una scelta gastronomica gustosa e variegata: ricette tipiche delle diverse culture culinarie del mondo accompagnate da birre artigianali, vini naturali, cocktail e centrifughe di frutta e verdura per dare al Milano Linate Show un sapore internazionale.

Per informazioni generali, programma completo, biglietti e parcheggi, visitate il sito dell’evento: www.milanolinateshow.it