Sabato 29 giugno, mercato tessile ‘speciale’ a Como

Sabato 29 giugno dalle ore 8 alle ore 12:30, a Como si svolgerà il mercato speciale tessile, con tanti produttori locali e naturali,
abiti, accessori e complementi d’arredo sostenibili.

Per produrre un paio di jeans servono 3.800 litri d’acqua, 12 metri quadri di terreno e 33 chilogrammi di CO2 equivalente. E ogni giorno ne sono prodotti nel mondo 3,5 miliardi.

Benvenuti nel circolo vizioso della “Fast Fashion”: capi realizzati sempre più rapidamente e sempre più di scarsa qualità, fatti per essere acquistati a basso costo e sostituiti di stagione in stagione. Il costo, però, è basso solo sul cartellino, perché il prezzo vero lo pagano l’ambiente e i lavoratori.

Sabato 29 giugno al Mercato dei Produttori di Como Rebbio, allestito dalle 8 alle 12.30, sarà possibile acquistare anche abiti, accessori, materassi e guanciali realizzati nel rispetto del pianeta e del lavoro.

Inoltre, come ogni sabato, parteciperanno al Mercato numerosi produttori alimentari locali e naturali e sarà possibile trovare tanti prodotti di stagione a chilometro zero, come ortofrutta, conserve, formaggi, salumi, pane, dolci e miele.

Sarà poi anche ospitato un banchetto informativo di Medici senza Frontiere, per far conoscere i loro progetti.

Sede: Parco dei Missionari Comboniani di Como, Via Salvadonica 3 (lungo Via Varesina, all’altezza di Via Lissi, a pochi minuti dal centro città e dall’uscita Autostradale Como Centro, in bus linea 1, fermata Lissi)