Ritorna a Varese il Festival Glocal

Da giovedì 8 novembre prenderà il via a Varese la settima edizione di Glocal – Festival del Giornalismo Digitale, il festival dedicato al giornalismo digitale caratterizzato da eventi, incontri, spettacoli e workshop che culmineranno nella giornata di domenica 11 novembre.

Il Festival Glocal è un’iniziativa organizzata da Varesenews in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Lombardia e con il patrocinio della Provincia di Varese, dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, oltre che dell’Università degli Studi dell’Insubria e dalla LIUC – Università Cattaneo. Glocal è realizzato con la preziosa collaborazione della Camera di Commercio, del Consiglio Regionale della Lombardia, del Comune di Varese, di FAI – Villa Panza, Eo Ipso, Hagam e Anso.

Novità di quest’anno saranno due premi, uno per il giornalismo multimediale intitolato ad Angelo Agostini ed uno destinato al data journalism. Anche in questa edizione verrà riproposto il laboratorio di giornalismo digitale dedicato a studenti di scuola media superiore e universitari, organizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale della Lombardia.

Per informazioni riguardanti il programma: www.festivalglocal.it