Riprendono gli eventi Filmstudio 90 al Cinema Teatro Nuovo di Varese con il cine-concerto ‘Musica per le galassie’

Dopo il lockdown e la paura della pandemia COVID-19, l’associazione Filmstudio 90 riprende le sue attività al Cinema Teatro Nuovo di Varese. La sala ha già esordito nelle ultime settimane con i primi eventi a ricadenza settimanale e prosegue giovedì 15 ottobre per la rassegna ‘Note di Scena’ con il cine-concerto ‘Musica per le galassie’.

Una serata dedicata ai più famosi film di fantascienza, che prevede un excursus sulle diverse visioni filmiche e musicali di film ormai entrati nel nostro immaginario, dagli albori ai nostri giorni, attraverso un una originale rilettura delle più belle colonne sonore. Un cine-concerto che vedrà la partecipazione de I Sincopatici (Francesca Baldini, Andrea Grumelli, Luca Casiraghi e Cristina Bianchi) e che farà rivivere nel fascino delle immagini e musiche originali film entrati nella storia del cinema come Blade Runner, Metropolis, 2001 Odissea nello spazio, Il pianeta delle scimmie, Solaris, Il ritorno dello Jedi, Interstellar…

La serata comincierà alle ore 21 e prevede un costo d’ingresso standard di 12 euro, mentre per i soci Filmstudio 90 e gli under 25 sarà ridotto a 10 e 5 euro. La rassegna ‘Note di scena’ continuerà per i prossimi mesi fino a dicembre con eventi dedicati a cinema e musica. Da segnalare anche l’incontro di giovedì 22 ottobre con il comico Italo Gliglioli che racconterà a suo modo il libro bestseller ‘La coppia perfetta’.

La prenotazione è consigliata. Per farlo telefonate al 0332.830053 o scrivete un’email all’indirizzo prenotazioni@filmstudio90.it. Per maggiori informazioni su questa e altre rassegne dell’associazione Filmstudio 90 al Cinema Teatro Nuovo di Varese, visitate il sito www.filmstudio90.it.