Riapertura dello Spazio Famiglia del Comune di Somma Lombardo

Il prossimo 29 febbraio alle ore 9,30 si riaprirà il nuovo Spazio Famiglia, un luogo dove adulti e bambini possono dialogare, conoscersi, approfondire, confrontarsi o solamente avere dei consigli utili da esperti o da pari che hanno già vissuto le medesime situazioni.
I servizi offerti sono:

Uno  Spazio gioco, un luogo di gioco per grandi e piccini pensato e strutturato a loro misura Incontrare e scambiare esperienze con altri genitori e bambini, agevolando lo sviluppo della fantasia attraverso laboratori creativi. I laboratori  creativi saranno aperti tutti i mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

Incontri formativi, e di confronto sull’ essere genitori. Serate condotte da esperti del settore per facilitare il dialogo e il confronto fra genitori, generare comportamenti di aiuto reciproco e diminuire il senso di solitudine dei nuclei famigliari, permettere alle mamme ed ai papà di apprendere dalla propria ed altrui esperienza, aiutare a trovare nuove risorse e nuove strategie educative, migliorare la lettura delle situazioni quotidiane in famiglia.

Sportello di consulenza pedagogica, Un  servizio dedicato ai genitori che si prefigge di accompagnarli e sostenerli nel loro ruolo genitoriale ed educativo (servizio gratuito su appuntamento).

Sportello di consulenza legale, rivolto a tutti coloro che desiderano avere un consiglio per risolvere un problema, togliersi un dubbio, o hanno bisogno di ricevere le prime informazioni per questioni legate alle problematiche familiari (servizio gratuito sua appuntamento).

Il servizio  si trova in via Garibaldi e  sarà gestito da Avalon Cooperativa Sociale a r.l. – Onlus di Daverio (Va) Tel-Fax 0332.948863 Cell. 348.2348686

Per appuntamenti con gli specialisti e maggiori informazioni sul servizio è possibile contattare i Servizi Sociali Comune di Somma Lombardo al numero 0331.989016 oppure 0331.989038, email servizisociali@comune.sommalombardo.va.it.