Regiocando 2012: quando lo sport fa centro in Villa Litta

E’ scattato il conto alla rovescia verso  “Regiocando 2012“, manifestazione anche quest’anno abbinerà la passione per lo sport all’amore per la storia e la cultura.

La festa regionale sportiva micro e mini, 3° Memorial Attilio Tempra, che domenica 27 maggio porterà a Lainate una schiera di piccoli atleti con le loro famiglie. Al momento sono attesi più di 400 ragazzi, ma la lista è destinata ad aumentare. Sala della Musica, Sala degli Specchi, Ninfeo, Grotte, Limonaia… saranno solo alcuni dei nomi dei dodici giochi in cui si sfideranno bimbi dai 3 anni e mezzo ai 10 anni, riprendendo le parti più rappresentative della storica villa che, a su prenotazione, potranno poi anche conoscere. Oltre ai bambini che fanno parte delle varie società lombarde Pgs (‘atleti’ che durante l’anno giocano a pallavolo, pallacanestro, calcio o frequentano corsi di motricità) potranno unirsi al gruppo tutti coloro che lo vorranno.

Sarà sufficiente presentarsi all’apertura della manifestazione, alle 9.30, nel Cortile Nobile di Villa Litta (Largo Vittorio Veneto 12) ed iscriversi. Ai ragazzi sarà consegnata una maglia della giornata, assegnato il colore della  squadra d’appartenenza ed, in cambio di un euro (per i non iscritti Pgs), attivata immediatamente un’assicurazione on line. I caposquadra, in maglia rossa, saranno scelti tra i genitori. Per chi lo vorrà, inoltre, ci sarà la possibilità di prenotarsi (fino al 23 maggio) per l’eccezionale visita guidata a Villa Borromeo Visconti Litta. Sarà questa l’occasione per scoprire i meravigliosi giochi d’acqua, le fontane, le statue, il Ninfeo… Basta rivolgersi ai propri responsabili provinciali o scrivere a regiocando@pgslombardia.org