Rassegna presepi e mercatino di Natale a Garabiolo

Dal 10 dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018, in occasione della settima edizione di “Vivi la magia del Natale”, Garabiolo si trasforma in un paese di luci, di colori e profumi con una suggestiva rassegna di presepi, un percorso di magia ed emozioni, per vivere insieme il Natale.
L’inaugurazione si terrà Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 14.30; sotto i portici dell’antico lavatorio, subito dopo l’apertura della rassegna dei presepi, Lino Bernasconi intratterrà i visitatori, con sottofondo musicale, con i racconti tratti dal “Tacuin de Macagn, con Pin e Vedasca 2018”.
Seguirà in via F.lli Zaccheo l’inaugurazione della cappelletta dedicata alla Vergine Maria, per mostrare i risultati dei recenti lavori di restauro a cura del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Organizzata da Gruppo Amici di Garabiolo, la rassegna dei presepi, nasce dalla voglia di condividere una tradizione, realizzata soprattutto grazie all’entusiasmo di coloro che abitano e amano il paese, che, senza chiedere nulla, attraverso un percorso dislocato per l’intero borgo, apre le porte ad ogni visitatore.
I presepi, tutti situati all’aperto, compongono un quadro assolutamente ricco, caratterizzato da una notevole varietà di materiali, collocazioni e disposizioni.
La rassegna invita i visitatori a percorrere il tracciato tra un presepe e l’altro, godendo inoltre di uno spettacolo mutevole a seconda dell’orario di visita.

Inoltre Domenica 10 Dicembre, dalle ore 14,30 fino a sera, in Piazza San Carlo si potrà visitare il mercatino di Natale, dove non sarà difficile trovare l’idea giusta per un dono speciale, e si potranno gustare cioccolata calda, vin brulé e dolciumi.
Per i bambini infine l’incontro con Babbo Natale, che raccoglierà tutte le letterine.