Quando una stella si ferma al Vela: il mercatino natalizio del Museo Vincenzo Vela di Ligornetto (Mendrisio)

Sabato 1° dicembre 2018 si terrà “Quando una stella si ferma al Vela”, il mercatino natalizio del Museo Vincenzo Vela, a Ligornetto (Mendrisio) a partire dalle 12.00 fino alle 17.00, con le bancarelle di associazioni e ONG del territorio che propongono prodotti e/o servizi tra le sculture degli eroi dell’Ottocento.

Il mercatino del Museo Vela, giunto alla sua 4° edizione, è indubbiamente unico e originale con le bancarelle che si dipanano tra le sculture e i dipinti, trasformando le sale del Museo in una sorta di suk, colorato e zeppo di occasioni, di incontro e di acquisto.

Inoltre, nel pomeriggio sono in programma anche un incontro poetico con Laura Di Corcia e Massimo Daviddi, la proiezione dei video degli studenti SUPSI presentati al Premio Möbius e un atelier per i più piccoli.

Il programma:

Sabato 1 dicembre 2018, ore 12.00 – 17.00 – Extra – Vaganti – Quando una stella si ferma al Vela. Mercatino di Natale solidale con associazioni e ONG che offrono servizi o prodotti della loro attività.

Associazioni e ONG presenti: Amnesty International, Acqua e miele, Atkye, Act-u, Abba, Comundo, Eco Himal Svizzera, Emergency, Espérance ACTI, Insieme per la pace, Inti Kallpanchis, Terre des Hommes, Fondazione Ibrahim Codra, Casa della cultura Iraniana.

14.00-15.30 Atelier per i più piccoli (dai 6 anni), costo CHF 10 – iscrizione obbligatoria al n. +41 58 481 30 44

14.00 – 14.30 Presentazione dei video realizzati dagli studenti del corso di comunicazione visiva della SUPSI: Nicolò Bianchi, Elisa Cappelletti, Mattia Goffi, Serena Lacaria, Chiara Mancini, Stefano Monti, Alicia Orquin, Roberto Schneeberger, Davide Somaschini, Fabrizio Viscardi.

15.00-15.30 Incontro poetico con Laura Di Corcia, poetessa e giornalista, che presenta la sua pubblicazione In tutte le direzioni (Ed. LietoColle, 2018) in dialogo con il poeta e giornalista Massimo Daviddi. Accompagnamento musicale di Vanessa Capato, Rebecca Sansanna, flauti, Michele Calabrò, violoncello.

Ingresso libero