Proiezione del documentario “Green Hill: una storia di libertà” a Monza

Dylan Dog presta il proprio talento investigativo a favore di un grande e attesissimo progetto tutto brianzolo: la creazione del primo centro di riabilitazione per animali usciti dall’incubo del laboratorio. Proprio il famoso personaggio dei fumetti sarà il protagonista del nuovo libro per ragazzi dell’ENPA, edito da Trantran Editore, che avrà lo scopo di raccogliere fondi per la struttura.

Ma sono stati gli attivisti di Green Hill e il boom mediatico scatenatosi alla liberazione dei beagle ad aver portato la discussione sulla sperimentazione animale al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. Per questo alla presentazione di “Dylan Dog e Botolo: incubo a Montiscuri“, scritto da Gilberto Germani e Gloria Esposito con la sceneggiatura di Giovanni Gualdoni e le illustrazioni di Sergio Gerasi, sarà proiettato “Green Hill. Una storia di libertà“. Il documentario, diretto da Piercarlo Paderno, ripercorre in 35 minuti le tappe della battaglia animalista più famosa degli ultimi tempi.

Alla proiezione del film (a ingresso libero) sarà presente la presidente nazionale dell’ENPA, Carla Rocchi, una rappresentanza della LAV (Lega Anti Vivisezione) di Monza e Brianza, e alcuni celebri testimonial della campagna di sensibilizzazione 2013.

L’appuntamento è per giovedì 30 alle ore 21, all’Urban Center, Sala E, in via Turati 8 a Monza. L’Urban Center/Binario 7 si trova a pochi metri dalla stazione FS di Monza, di fronte al parking di Piazza Castello.

La serata sarà il trampolino di lancio di Monza For Animals: una kermesse di eventi organizzati da Trantran in collaborazione con ENPA di Monza e Brianza che avrà il suo culmine giovedì 13 giugno, quando a favore dell’iniziativa salirà sul palco del teatro Manzoni un bassista di fama mondiale.