Prima mostra d’arte interattiva a Barasso: “Metamorfosi”, per chi l’arte vuole viverla con le proprio mani

Fino al 24 Febbraio presso l’ex Banca Intesa in Piazza San Martino a Barasso sarà visitabile la mostra “Metamorfosi” di Laura Zuccarello ed Elisabetta Pieroni a cura di Raffaella Bardelli e Simona Gasparini. Questa mostra inaugurerà un nuovo modo di progettare e organizzare le piccole mostre d’arte varesine. Un’idea, un esperimento, ma soprattutto una volontà, quella di mettere in contatto il pubblico con l’opera d’arte perché, così dicono le artiste, l’arte può essere ancor più coinvolgente se vissuta, sperimentata, toccata direttamente.

 Protagoniste assolute dell’evento saranno Laura Zuccarello ed Elisabetta Pieroni che offriranno allo spettatore non solo l’opportunità di ammirare le proprie opere, ma anche la possibilità di interagire con l’arte in modo nuovo e diverso.

I visitatori, facendosi ispirare dal contesto, con un pizzico della loro creatività potranno trasformare oggetti di uso comune – messi appositamente a disposizione durante la mostra, oppure oggetti scelti personalmente e portati da casa – in un’opera d’arte collettiva che rimarrà esposta al pubblico per tutta la durata dell’evento e che sarà inaugurata l’ultimo giorno dello stesso.

L’invito dunque è aperto a tutti, sia a chi una mostra d’arte desidera solo guardarla sia a chi una mostra d’arte vuole anche viverla.