Presentazione del libro firmato Grace Freeman e Beckie Fiorello al Cine-Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio

Venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze del Cinema Teatro Fratello Sole sarà presentato il libro Operazione Avalon, scritto da Grace Freeman e Beckie Fiorello ed edito da TraccePerLaMeta Edizioni.

Saranno presenti le autrici, MariaGrazia Ferrario e Beatrice Fiorello, intervistate dalle editrici Anna Maria Folchini Stabile e Paola Surano. Il libro è ambientato in Inghilterra, a Truro, e racconta la storia tragicomica di due allegre donzelle incaricate da un roboante parroco di riportare alla luce un vecchio cinema.

Le autrici madre e figlia, alla seconda esperienza di scrittura a quattro mani dopo Le Storie del Caminetto (2017) sono due attive volontarie del Cinema Teatro Fratello Sole. Dalla loro esperienza hanno tratto ispirazione per scrivere con ironia un lungo racconto dedicato a tutti coloro che si prestano per allietare il tempo libero di un pubblico a volte esigente e sicuramente ignaro del fatto che dietro quelle due ore serene passate davanti ad un bel film ci siano altrettante (e forse più) ore di lavoro, di organizzazione e di preparazione.

Tra le righe del racconto, si scoprono le figure dei volontari: persone gustose, con pregi e difetti portati all’esasperazione in chiave umoristica, personaggi veri della vita di tutti i giorni, caricaturizzati per strappare il sorriso a chi legge. 


Alla fine della presentazione seguirà un rinfresco tipicamente inglese e natalizio, con un bicchierino di Eggnog e biscotti al burro.

Ingresso libero.