Percorso In-formativo online “On The Road: la strada per il futuro”

 

L’ associazione “InCerchio” presenta partendo da Venerdì 20 Novembre il percorso online “On The Road: la strada per il futuro” volto ai familiari che vogliono saperne di più su norme, strumenti e contributi necessari per il Progetto di vita autonoma.

L’ iniziativa vede l’ appoggio dell’ Otto per Mille della Chiesa Valdese ed il Patrocinio della “Fondazione Pio Istituto dei Sordi” in continuità con la sua collaborazione con InCerchio.

Il progetto sarà articolato in quattro incontri dedicati a tutti gli elementi che variamente declinati e combinati, contribuiscono a realizzare un progetto di vita personalizzato, di qualità e stabile nel tempo; percorso di particolare attualità, vista la recentissima uscita in Regione Lombardia dei Bandi per il dopo di noi, cui le famiglie possono partecipare per ottenere contributi per la sperimentazione dell’autonomia  e per l’abitare stabile in piccole residenze.

il primo incontro di Venerdì, intitolato “Durante noi. Scenari e prospettive”, sarà dedicato alle motivazioni dei genitori, ai dubbi ed agli ostacoli che possono emergere “sulla strada” e possibile emancipazione del figlio, di cui parlerà la psicoterapeuta dottoressa Cristina Labianca ed allo scenario normativo di riferimento, con partecipazione della giurista Daniela Piglia e dell’ avvocatessa Marina Verzoni.

Il programma completo del progetto è consultabile qui, mentre per l’ iscrizione è necessario compilare questo form.

Per ulteriori dettagli cosultare il sito dell’ associazione http://associazioneincerchio.com/.