Parco Villa Litta a Lainate si apre alla ginnastica dolce

Da martedì 11 giugno, alle 9, per tutti gli over 55, appuntamento al Parco di Villa Litta per aprire la giornata tra ginnastica dolce e risveglio muscolare.  L’Amministrazione comunale, convinta dell’importanza di svolgere attività fisica non solo per la salute, ma come benessere per tutta la comunità, ha deciso di dar vita ad una proposta ‘rigenerante’.

Grazie alla collaborazione di insegnanti qualificati dello Studio Physique du Role, ogni martedì e giovedì mattina, i non più giovani dai 55 anni in su, uomini e donne, casalinghe e pensionati, potranno darsi appuntamento all’interno dello splendido parco cittadino e cominciare un percorso per sentirsi in forma e allo stesso tempo stare in compagnia.

“Nell’ambito del Progetto Lainate Città attiva, una città in salute in nome dello sport e del movimento – spiega l’assessore alla Cultura Ivo Merli – abbiamo voluto avviare un’iniziativa mirata ai cittadini un po’ più in là con gli anni per abituarli (o riabituarli) a fare un po’ di di movimento, in modo soft e adeguato a loro, esercizio fisico importante anche come prevenzione per la nostra salute. Il tutto fatto in compagnia,divertendosi e a costo zero: la partecipazione infatti è libera e gratuita. La frequenza non sarà ‘obbligatoria’, ma sappiamo che la continuità non potrà fare che bene a corpo e buonumore. “


Ufficio Comunicazioni
Comune di Lainate e Villa Litta
L.go Vittorio Veneto, 12
cell.3332162119
e-mail: ufficiostampa@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it