“Oro verde- c’era una volta in Colombia” e “Il giorno più bello del mondo” i due film in programma questa settimana al cinema Castellani di Azzate

Ecco il programma settimanale del cinema Castellani di Azzate che proietterà il film ORO VERDE- C’era una volta in Colombia giovedì 21 novembre, mentre venerdì 22 e sabato 23 verrà trasmesso il film Il giorno più bello del mondo.

Giovedì 21 novembre – ore 21 ORO VERDE – C’era una volta in Colombia (di Cristina Gallego e Ciro Guerra – Colombia/Danimarca 2018, 125′)

Alla fine degli anni Sessanta, in Colombia, nella regione settentrionale abitata dagli indiani Wayuu, che ancora vivono di pastorizia e coltivazione della terra, l’ambizioso Rapayet sposa la giovane Zaida. In poco tempo, il ragazzo convince delle proprie capacità imprenditoriali i capi-clan e avvia un fiorente commercio di marijuana verso gli Stati Uniti alleandosi per interesse con una famiglia rivale. La ricchezza derivante dal narcotraffico modifica radicalmente lo stile di vita della comunità di Rapayer e conduce nel corso degli anni Settanta a uno scontro fratricida con gli alleati, che verrà combattuto cercando di rispettare usi e tradizioni di un mondo in via di sparizione.

Presentazione e commento a cura di Alessandro Leone.

Venerdì 22 novembre – ore 21, sabato 23 novembre – ore 21, domenica 24 novembre – ore 16.30 e ore 21 Il giorno più bello del mondo (di Alessandro Siani – Italia 2019, 104’)

Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente!!! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo e risollevarlo dal vicinissimo tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.


Per informazioni contattare il numero 0332.455647 oppure visitare il sito http://www.cinemacastellani.it