Mostra “Il Diavolo al Monastero di Cairate”

 

Per la XIX edizione di Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” è stata allestita la mostra “Il diavolo al monastero di Cairate”, visitabile dal 13 Settembre al 12 Ottobre nei giorni e negli orari di apertura del Monastero:  il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Nella mostra sono esposte le migliori vignette scelte dalla giuria lo scorso anno e legate al tema “Il diavolo”, secondo la sensibilità di illustratori, cartoonist, caricaturisti e graphic designer provenienti da tutto il mondo. Accanto a queste opere, sarà esposta una mostra personale di Yuriy Kosobukin, maestro dell’humour graphic nato in Russia e cresciuto artisticamente in Ucraina, venuto a mancare nel gennaio del 2013. L’autore, pluripremiato nei concorsi di tutto il mondo, si era aggiudicato la prima edizione internazionale dal tema “La Scuola” di Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” nel 2006, e da allora era diventato amico e assiduo partecipante del concorso.

La mostra può anche essere un’occasione per scoprire il maestoso e suggestivo Monastero di Cairate, restituito al pubblico dopo un opera di restauro durata molti anni che lo ha riportato all’antico fascino. Per l’occasione due saloni del primo piano saranno visitabili e aperti al pubblico.

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Per informazioni:

Pro Loco di Gallarate, Vicolo del Gambero, 10, 21013 Gallarate (VA), 0331774968

http://humouragallarate.wordpress.com

www.prolocogallarate.it

proloco.gallarate@libero.it