Lo Schiaccianoci: Epifania sulle punte al Teatro Sociale di Busto Arsizio

prova foto

Il teatro Sociale di Busto Arsizio indossa ancora una volta i colori tipici delle festività natalizie: l’Epifania riporta sotto i riflettori del palco bustese la danza, permettendo al pubblico di immergersi nella grande tradizione della scuola classica russa.

Mercoledì 6 gennaio,infatti,alle ore 20.30, la sala di piazza Plebiscito ospiterà, infatti, una delle più prestigiose compagnie internazionali del settore, il «Ballet of Moscow – New Classical Ballet», con «Lo schiaccianoci», spettacolo di danza in due atti e tre scene, con prologo ed epilogo, su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij e per le coreografie del «maitre de ballet» Marius Petipa e del suo collaboratore Lev Ivanov.

A rendere ancora più rilevante questo appuntamento è la presenza di due talentuosi ballerini solisti :Olga Kifiak, étoile del Teatro di Stato di Kiev, e Svetlitsa Evgenii, solista principale dello State Theater «Krushelnytska» di Lviv.

Il costo dei biglietti varia dai 42 ai 20 euro ed è così fissato: intero poltronissima (dalla fila A alla fila H) 42,00 euro, ridotto poltronissima (dalla fila A alla fila H)  per portatori di handicap 42,00 euro + 1 omaggio, ridotto poltronissima (dalla fila A alla fila H) per bambini fino a 12 anni e per gruppi da 10 unità in poi 35,00 euro;  intero poltrona (dalla fila L alla fila O) 35,00 euro, ridotto poltrona (dalla fila L alla fila O)  per portatori di handicap 35,00 euro + 1 omaggio, ridotto poltrona (dalla fila L alla fila O) per bambini fino a 12 anni e per gruppi da 10 unità in poi  30,00 euro; intero galleria (dalla fila A alla fila M) 26,00 euro, ridotto galleria (dalla fila A alla fila M)  per bambini fino a 12 anni e per gruppi da dieci unità in poi 20,00 euro.

La prevendita dei biglietti si tiene tramite circuito VivaTicket; i tagliandi di ingresso possono essere acquistati nei punti vendita autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.

Dal bar «Savoia» di Busto Arsizio alla libreria «Carù» di Gallarate, sono circa una decina i luoghi presenti sul territorio della provincia di Varese in cui acquistare i biglietti. L’elenco è consultabile al link www.teatrosociale.it/index_dettaglio.php?record=4.

Per info e contatti :

Ballet of Moscow 334.1891173

Segreteria del teatro Sociale di Busto Arsizio: e-mail info@teatrosociale.it– numero 0331.679000

(lunedì 4 e venerdì 5 gennaio, dalle ore 9-30 alle ore 12.30).