“Life in Italy is ok”: proiezione del documentario per Emergency

In occasione della campagna SMS di Emergency, il gruppo dei volontari di Busto Arsizio organizza la proiezione del documentario “Life in Italy is ok” che racconta la vita quotidiana e le difficoltà di persone diverse ma legate da un bisogno comune: la ricerca di una vita migliore. Gloria,Ousmane, Michele, Aldo sono solo alcune delle persone che sono state curate nei Poliambulatori gestiti da Emergency a Palermo e a Marghera e nei due ambulatori mobili che prestano servizio in aree disagiate.

Queste strutture, ed altre che sono in corso di realizzazione, fanno parte del Programma Italia che Emergency porta avanti dal 2006 per offrire cure gratuite e di elevata qualità ai migranti e alle fasce più deboli della popolazione. I fondi raccolti durante la campagna di Sms solidale saranno interamente destinati ai progetti di Emergency in Italia.

 

La proiezione è in programma per martedì 23 Aprile alle ore 21.00, presso il Cinema Teatro Nuovo di Olgiate Olona (via Bellotti, 22). I volontari del gruppo Emergency di Busto Arsizio saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi. L’ ingresso è libero.