Le iniziative dell’associazione InCerchio a Milano

Uno dei punti fondamentale della Mission dell’associazione InCerchio è il supporto del Caregiver, è per questo che la nostra offerta di servizi si amplia sempre di più nei confronti dei familiari che stanno affrontando momento difficili, o fasi di cambiamento importanti.
Nelle prossime due settimane l’associazione InCerchio ha in serbo un fitto programma per i familiari. Sono attivi due gruppi di supporto per familiari, un Gruppo AMA (condotto da una familiare facilitatore) destinati a Familiari di persone con Disabilità che si incontra con l’obbiettivo di riflettere e progettare il Dopo Di Noi e un Guappo di sostegno aperto a familiari di persone fragili (condotto dal una psicoterapeuta) con lo scopo di supportare e sostenere i familiari in momenti difficili.

Questi i prossimi appuntamenti:

  • Venerdì 17 Maggio Gruppo AMA InCerchio per il futuro, aperto a familiari di persone con disabilità.
    Presso la sede operativa in via Giasone del Maino n° 16 Milano.
  • Venerdì 31 maggio Gruppo di sostegno per familiari Azione Consapevole.
    Presso la sede operativa in via Giasone del Maino n° 16 Milano.

Per partecipare ai gruppi o per avere informazioni potete scrivere una mail a
psicosociale@associazioneincerchio.com

La riunione del 24 maggio (dalle 10.30 alle 12.30), come da numerose richieste pervenuteci, vedrà all’ordine del giorno, oltre agli aggiornamenti sulla protezione giuridica, l’approfondimento degli aspetti di tutela della salute nell’amministrazione di sostegno, ed in particolare del consenso informato e delle D.A.T. – Disposizioni anticipate di trattamento, alla luce della recente normativa sul biotestamento.

Ricordiamo che l’Associazione InCerchio, Capofila del Progetto Milanese per la promozione dell’amministrazione di sostegno INSIEME A SOSTEGNO, organizza ormai da diversi anni il TAVOLO ADS e DIRITTI come momento di aggiornamento e confronto sulla protezione giuridica, nonché sui temi e diritti della vita della persona con fragilità, di qualsiasi origine: disabilità, disagio psichico, patologie geriatriche, dipendenze, patologie oncologiche…

La partecipazione al tavolo è aperta ai rappresentanti delle associazioni Socie, se sei interessato a partecipare puoi contattarci.

Le iniziative di Fondazione Lu.Vi in collaborazione con InCerchio:
Sabato 25 maggio dalle 8.30 alle 13.00, all’interno del Corso di formazione per Assistenti familiari in Cascina Brandezzata organizzato da Fondazione LUVI, si svolgerà il seminario I diritti delle Persone fragili. L’ Amministratore di sostegno, condotto dalla dott.ssa Daniela Piglia, giurista e direttore dell’Associazione InCerchio.

Link al sito