Le future promesse del calcio in campo a Busto Garolfo il 21 settembre per la Coppa d’Oro BCC

I futuri campioni del pallone crescono. È in programma sabato 21 settembre dalle ore 14 al campo sportivo “Roberto Battaglia” di Busto Garolfo (MI) la seconda edizione del Trofeo Futuri Campioni – Coppa d’Oro Banca di Credito Cooperativo. Il quadrangolare di calcio organizzato dall’ASD Accademia Bustese e dalla Pro loco di Busto Garolfo con la collaborazione del Circolo cooperativo San Giuseppe, il patrocinio del Comune e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate vedrà in campo i ragazzi della categoria Esordienti 2007 di quattro prestigiose società: oltre ai padroni di casa dell’ASD Accademia Bustese si confronteranno sul rettangolo di gioco il Milan, la Pro Vercelli e la formazione bresciana del FeralpiSalò.

La buona riuscita della prima edizione ci ha spinti a proseguire con questa manifestazione che vuole innanzitutto promuovere lo sport senza però tralasciare una sana e attiva competizione”, spiegano gli organizzatori del torneo. “All’invito hanno risposto squadre di assoluto rilievo: non solamente il Milan, club di assoluto prestigio, ma anche la Pro Vercelli, storica società calcistica che è stata anche per sette volte campione d’Italia e la FeralpiSalò, società di riferimento per i paesi di Lonato del Garda e Salò». L’intento di questo evento è anche quello di valorizzare l’impegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel sostegno allo sport giovanile. “Riteniamo che lo sport sia un’importante occasione di crescita, oltre che di socialità”, afferma il presidente della Bcc Roberto Scazzosi. “Educare i più giovani al rispetto delle regole e dell’avversario, alla costanza dell’allenamento e al sapersi divertire sono tutti aspetti importanti per porre le basi di un futuro migliore. La Bcc crede molto nello sport come strumento educativo e di benessere per fare crescere il territorio dove opera e l’impegno nel calcio, ma anche in altri sport lo dimostra concretamente”.

Il quadrangolare si disputerà con la formula classica con partite su due tempi da 20 minuti ciascuno, 9 contro 9. Il fischio d’inizio del torneo è alle 14; al termine dell’ultima sfida, in programma alle 18, sono previste le premiazioni. L’ingresso è libero.