L’associazione culturale “La casa di Nando” presenta il calendario 2013: “La vita e la morte, la guerra e le colpe”

Giovedì 20 Dicembre alle 20,30 presso il Salone Parrocchiale di Gazzada in Via Italia Libera 77 a Gazzada Schianno verrà presentato il calendario 2013 realizzato dall’associazione “La casa di Nando”, quest’anno intitolato “La vita e la morte, la guerra e le colpe”.
Alla serata, coordinata da Franco Tettamanti giornalista del Corriere della Sera e presidente della Casa di Nando, interverrà il prof. Robertino Ghiringhelli, Direttore dell’Istituto di Storia moderna e contemporanea e Ordinario di Storia delle Dottrine Politiche nella facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che approfondirà alcuni dei fatti raccontati dal calendario.
A raccontare il calendario 2013 saranno Carlo Colli, Claudio Tosetto e Paolo Trevisan del direttivo della Casa di Nando.
Al termine dell’incontro la gradita “testimonianza” di una signora che ci farà tornare a “come si viveva nei nostri cortili”. Prima di spegnere i riflettori gli auguri de “La Casa di Nando” con il panettone della tradizione natalizia lombarda.