L’Associazione Amici di Lazzaro porta aiuti alle comunità cristiane in difficoltà

L’associazione Amici di Lazzaro (www.amicidilazzaro.it) in occasione della Giornata dei Martiri Cristiani (24 marzo) dà notizia che cerca 50 sostenitori per 2 progetti a sostegno di comunità cattoliche in difficoltà:

1)    IN EGITTO un mini-progetto per sostenere famiglie povere del quartiere cristiano a  El-Minia  a sud del Cairo.

2)    IN IRAQ un mini-progetto per sostenere famiglie povere vittime di violenza e rapimenti a sfondo religioso.

L’associazione cerca 50 sostenitori che donino 100 euro ogni anno in una sorta di sostegno a distanza di famiglie bisognose.

APPROFONDIMENTI dei progetti:

IN EGITTO – “Progetto Bimbi”:
1) Il progetto è svolto sul posto dall’associazione Bambino Gesù Egitto.
L’associazione Amici di Lazzaro cerca 25 sostenitori annuali da 100 euro per la Casa di accoglienza (abbiamo versato 1000 euro nel 2010). La casa accoglienza per bambini orfani, da loro una casa, una famiglia e l’assistenza totale dei loro bisogni compreso lo studio. A questo progetto come Amici di Lazzaro vorremmo dare sostegno e collaborazione perché si tratta di un progetto molto attuale visti i grossi problemi che la comunità cristiana copta affronta in Egitto in questo momento. Inoltre è’ stato acquistato un deserto di 35 ettari dove sorgerà un villaggio, completo di case e servizi per accogliere gli ultimi della società: la terra potrà essere coltivata,e insieme all’allevamento degli animali fornirà risorse di vita per i poveri.

I ragazzi del centro Emmanuel saranno i primi costruttori del proprio futuro! Con l’aiuto della Provvidenza attraverso il cuore della gente che ci aiuta, l’associazione Bambino Gesù ha costruito 2 pozzi , portato a termine 600 metri di impianto di irrigazione sotterranea, piantato 4000 piante di recinzione, 800 piccoli alberi di limone e mandarini, 1800 tra mango e fichi.

L’associazione Amici di Lazzaro cerca inoltre volontari per un viaggio di conoscenza del progetto nell’autunno 2011.

IN IRAQ – progetto “NON SIETE SOLI”:
1)Il progetto è svolto in collaborazione con la CARITAS, per motivi di sicurezza non vengono divulgati troppi particolari sul progetto, se non direttamente ai donatori, per preservare la sicurezza
delle famiglie beneficiarie in Iraq che sono a rischio di ritorsioni e rapimenti mirati a spingere i cristiani a lasciare l’Iraq.

L’associazione Amici di Lazzaro per questo progetto cerca 25 sostenitori annuali da 100 euro
Per maggiori informazioni tel. 3404817498    info@amicidilazzaro.it

Per sostenere il progetto è possibile usare il conto corrente postale 27608157 o inviare offerte tramite bonifico o via web. C/C BANCARIO “Amici di Lazzaro”         codice IBAN         IT 98 P 07601  01000  0000 27608157