Lainate (MI) ospita la mostra fotografica “La bellezza ritrovata – A shot for hope”

Sabato 15 dicembre alle ore 16.30, presso le splendide Sale del ‘500 di Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate (MI), verrà inaugurata “La Bellezza Ritrovata – A shot for hope”, la mostra fotografica che ha per protagonisti i bambini rifugiati della città turca di Kilis ed è promossa e sostenuta dall’Associazione Joy for Children APS, impegnata con diversi progetti di sostegno a favore dei minori protagonisti dell’esposizione.

La mostra, che resterà esposta fino al 13 gennaio 2019, è nata durante le missioni umanitarie svolte dal fotografo Charley Fazio, artefice di tale iniziativa, e ritrae la bellezza interiore di bambini che vivono in alloggi di fortuna senza alcuna prospettiva, ma soprattutto racconta la loro voglia di sperare e il loro desiderio di sognare, come tutti i bambini del mondo. Le immagini realizzate permettono di entrare virtualmente nell’atmosfera in cui vivono i piccoli profughi, di toccare la loro miseria eppure di percepire concretamente la profonda dignità che li anima.

L’opening del 15 dicembre vedrà la partecipazione di Fulvio Scaglione, giornalista ed esperto di geopolitica, e di Laura Pepe, scrittrice e ricercatrice di diritto dell’antichità presso l’Università Statale di Milano. Arricchirà il percorso fotografico la proiezione dei video racconti “Città di polvere” e “The border” realizzati dall’Autore durante le missioni umanitarie al confine siriano.

Trailer di “Città di polvere”: https://www.youtube.com/watch?v=HJIi05M4t_k