Laboratorio famiglia al Portico

Laboratorio Famiglia al Portico cerca volontari per offrire alle famiglie un Laboratorio Didattico.

L’attività è finalizzata a coadiuvare, migliorare e motivare bambini e ragazzi allo studio, in collaborazione con il Laboratorio Compiti. Il Laboratorio Famiglia al Portico è un luogo informale, dove le famiglie hanno l’opportunità di incontrarsi, conoscersi, sostenersi e insieme far crescere amicizia, solidarietà, benessere.

Per i bambini della scuola elementare dalle ore 17 alle ore 19, per i ragazzi della scuola media inferiore dalle ore 15 alle ore 17. Il laboratorio è gratuito, contattare i referenti per organizzare i gruppi di lavoro.

Laboratorio Famiglia al Portico, S. Lazzaro, Strada Quarta, 23/A – Parma

www.famiglia.comune.parma.it famigliealportico@email.it

Prossimo laboratorio:

Corso di cucito, giovedì dalle 15,30 alle 17,30, l’attività è rivolta a tutti coloro che vogliono imparare ad eseguire delle semplici riparazioni di sartoria e realizzazione di oggetti per la casa. La partecipazione non prevede alcun prerequisito ed è accessibile a chiunque voglia imparare a cucire. Verrà messo a disposizione del materiale di base per il laboratorio (macchina da cucire, carta da modelli, filo ecc…).Il corso inizierà quando sarà raggiunto il numero minimo di iscrizioni e sarete invitati ad un incontro di presentazione.

Corso base : 12 incontri, durata lezione: 2 ore

La partecipazione è libera e gratuita

Il Laboratorio Famiglia al Portico è coordinato dall’associazione di volontariato “Compagnia In…stabile”, in collaborazione con il Servizio per la Famiglia del Comune di Parma e la Consulta Comunale delle Associazioni Familiari.

Per iscrizioni telefona al 0521 241420

famigliealportico@email.it

Sito: www.famiglia.comune.parma.it