La programmazione settimanale di Filmstudio dal 20 Settembre è ricca di novità.

La programmazione settimanale di Filmstudio’90 dal 20 Settembre prevede la presentazione del film “The Grandmaster” di Wong Kar-wai, spettacolare film che racconta la storia di Ip Man, grande maestro di arti marziali e insegnante di Bruce Lee.

Un’importante novità della stagione autunnale sta nel fatto che si terrà la proiezione in digitale della Grande Opera al Cinema. Il primo appuntamento sarà quello del 19 Settembre dove verrà mesesa in onda Aida di Verdi ( prima del teatro della Scala 2006 con la regia di Franco Zeffirelli). Martedì 24 e Mercoledì 25 ci sarà la presentazione di “Quartet” di Dustin Hoffman con Maggie Smith, Tom Courtenay, Michael Gambon. Giovedì 26 Settembre alle ore 21.00 “Quelli che perdono i pezzi” presentano “Un viaggio con Gigi” con la regia di Davide Benedetti. Dicono gli autori: «Erano i primi anni settanta quando un signore di nome Giorgio Gaber, per noi GiGi (G.G.), decise di dare una svolta alla propria vita professionale. Nel ruolo di cantante e presentatore televisivo, che
tanto successo gli aveva riservato fino ad allora, si sentiva ingabbiato,
limitato nella sua libertà espressiva. Così Giorgio Gaber decide di
diventare per tutti semplicemente il Signor G. Dai palcoscenici televisivi
passerà ai teatri italiani, portando in scena la vita in tutte le sue
sfaccettature, complessità e contraddizioni. Proporrà spettacoli a tema dove
la musica si intercalerà a monologhi, dando vita al “teatro canzone”. Un modo nuovo di esprimersi liberamente, un connubio tra canzone e recitazione dove la regola principale è essere se stessi.In Un viaggio con GiGi abbiamo voluto enfatizzare l’ironia e le profonde verità contenute nelle sue canzoni, corredandole a testi teatrali e non, nei quali abbiamo ravvisato tematiche affini. Affidare ad una voce femminile testi a volte prettamente maschili, è stato per noi una sfida e l’inizio di un percorso di fronte al quale non abbiamo posto alcuna regola e condizione,se non quella di essere noi stessi».