La ALT Rino Vullo di Ferrara organizza sabato 5 e 6 dicembre il suo meeting per medici e personale infermieristico

La Associazione per la Lotta alla Talassemia (ALT) Rino Vullo di Ferrara ha organizzato per sabato 5 e domenica 6 dicembre una due giorni di streaming e incontri per il meeting annuale rivolto a medici, ricercatori, operatori sanitari e vari associazioni. Un evento che prende una nuova forma grazie al digitale e che coincide con uno dei periodi storici dettati dalla pandemia del Covid-19. I titoli delle due giornate sono “Curarsi bene oggi… per guarire domani” e “Miglior Emocomponente, complicanze epatiche e coinvolgimento covid”.

Entrambe saranno composte da almeno dieci ore di diretta streaming, sette sessioni di approfondimento con decine di relatori tra specialisti di medicina trasfusionale e ricerca biomedica, accademici, rappresentanti istituzionali e appartenenti al mondo delle associazioni. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Lifesize dalle 9:30 e permetterà a tutti gli spettatori di avere una panoramica completa e aggiornata sulle nuove terapie, sulle buone pratiche e sulle eventuali criticità in tempo di Covid.

Questa iniziativa è organizzata con il patrocinio del Centro Nazionale Sangue (CTS), della Federazione Italiana delle Talassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi United Onlus, della Società Italiana Talassemie ed Emoglobinopatie (SITE), del Servizio Sanitario Regionale Emilia Romagna Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, dell’Associazione volontari italiani sangue (AVIS), dalla consociazione nazionale Fratres delle Misericordie d’Italia e dalla Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (FIDAS).

Per sapere i programmi completi dell’evento e come parteciparvi, andate sul sito tramite questo LINK. Per maggiori informazioni inviate una mail all’indirizzo info@altferrara.it o telefonate al numero 0532.202034