L’ anteprima del film di Alessandro Leone “Storie di pietre” e “Cena con delitto – knives out” i due film in programma al cinema Castellani di Azzate

Ecco il programma cinematografico del Castellani di Azzate che proietterà domani, giovedì 12 dicembre, in anteprima il film “Storie di pietre” del regista varesino Alessandro Leone, il quale terrà una breve presentazione e un commento riguardo il suo lavoro. Da venerdì 13 fino a domenica 15 sarà invece il turno del film “Cena con delitto – Knives out”.

Anteprima: STORIE DI PIETRE, giovedì 12 dicembre – ore 21 (di Alessandro Leone – Italia 2019, 74’)

Cosa spinge la piccola comunità di Frascaro, frazione di Norcia, a rimanere legata a una terra che non smette di tremare? Cosa muove i suoi abitanti a scavare a mani nude tra le macerie di una chiesa? Un crocefisso da riassemblare per la processione patronale e una tela in parte sepolta sotto pietre che conservano memoria collettiva e segni di tradizioni ataviche, diventano emblemi di resilienza, fiera appartenenza, di difesa di una cultura che vuole rimanere viva, di sfida all’isolamento post-sisma. Poco lontano, a Campi, un gruppo di restauratori lavora per recuperare frammenti di un patrimonio artistico inestimabile, sbriciolato dagli effetti di una natura implacabile. Contemporaneamente, in totale isolamento a mille metri di altitudine, un monaco vive in armonia con Dio nel rispetto della regola ora et labora, rinforzando instancabilmente il suo eremo, per nulla intimorito da una terra che ha imparato ad amare. Sarà presente il regista Alessandro Leone, che introdurrà e commenterà il film.

CENA CON DELITTO – Knives out, venerdì 13 – ore 21, sabato 14 dicembre – ore 21, domenica 15 dicembre – ore 16.30 e ore 21 (di Rian Johnson – USA 2019, 131’)

Quando il noto scrittore Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull’accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie e segreti, per scoprire quale sia la verità dietro la morte dell’autore.

Per informazioni contattare il numero 0332.455647 oppure visitare il sito http://www.cinemacastellani.it